REQUISITI DI ISCRIZIONE

Possono diventare Soci della Nuova FENNAP coloro che presentano i seguenti requisiti

• essere cittadino italiano o di uno dei paesi dell’Unione Europea, ovvero possedere un domicilio professionale in uno di essi;

• avere il pieno godimento dei diritti civili e politici;

• aver conseguito un diploma di scuola media inferiore o di equiparazione previsto dalla normativa vigente in caso di conseguimento del titolo all’estero

• essere in possesso dei titoli o delle esperienze qualificanti per lo svolgimento della professione di Naturopata secondo i criteri stabiliti dal Consiglio Direttivo;

• esercitare o voler esercitare in via principale ancorché non esclusiva, la professione di Naturopata;

• rispettare il Codice di Condotta;

• effettuare formazione permanente.

• Non possono ottenere l’ammissione coloro che hanno riportato condanne o pene che, a norma dello Statuto o dell’emanando Codice di Condotta, comporterebbero la radiazione e sempreché non sia intervenuta la riabilitazione.

• In una fase iniziale, in caso di mancanza di uno dei sopracitati requisiti di formazione culturale, saranno accettate iscrizioni di soggetti che - a fronte di un diploma di maturità/licenza di scuola media superiore o del possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente in caso di conseguimento del titolo all’estero - potranno dimostrare l’avvenuto svolgimento dell’attività di Naturopata in modo continuativo e a carattere oneroso per almeno 1 anno.