CODICE ETICO

Con il presente Codice Etico o Codice di Condotta, l'Associazione professionale "Nuova Federazione Nazionale Naturopati Professionali" (di seguito indicata con Nuova FENNAP) intende illustrare i suoi valori, nonché i diritti, i doveri e le sue responsabilità rispetto a tutti i soggetti terzi con cui entrerà in relazione per il raggiungimento del proprio scopo sociale.
Nuova FENNAP vuole, inoltre, regolamentare eticamente i comportamenti dei suoi associati e dipendenti, nonché i rapporti instaurati ed instaurandi fra l'Associazione e i propri interlocutori.
Il Codice si inserisce nel quadro delle previsioni del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 recante la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell'articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300", dettando i principi generali di gestione, vigilanza e controllo cui i modelli di organizzazione devono ispirarsi. Il presente Codice disciplina, inoltre, casi e comportamenti specifici per l'Associazione, principalmente ai fini della prevenzione dei reati di cui al suddetto decreto e alle sue successive modificazioni e integrazioni.